Ultima modifica: 5 agosto 2017

ITS

Istituto Tecnico Superiore

L’Istituto Statale  di Istruzione Superiore “A. Vegni” – Capezzine in partnership con altri Istituti agrari, Aziende, Agenzie Formative, Associazioni di categoria, Enti Locali, Università e Istituti di ricerca, con capofila l’Istituto Agrario  di Grosseto, ha ottenuto l’affidamento di un ITS nel settore Agroalimentare che prevede, tra le altre attività possibili, l’attivazione di corsi post diploma a carattere terziario.

Per tutte le informazioni visita il sito della Fondazione ITS EAT

CORSO FARMER 4.0 – Innovazione delle Produzioni e Trasformazioni Agrarie, Agro-Alimentari e Agro-Industriali Industriali

 

L’attività formativa è cofinanziata dal POR FSE 2014-2020, ASSE A Occupazione (approvato con DD n. 7938 del 30/05/2017 a valere sull’avviso di cui al DD 1978/2016 ss.mm.ii ), rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

 

Il corso, della durata di due annualità, per complessive 2000 ore, è finalizzato al rilascio del Diploma di Tecnico Superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali.
Il percorso di studio fornisce competenze altamente specialistiche e capacità di innovazione e si ispira ai più avanzati modelli europei di alternanza scuola-lavoro, con oltre 800 ore di stage in aziende sia italiane che straniere.
Una formazione completa e a largo spettro, sia teorica che applicativa, consente al termine del percorso un immediato inserimento nelle imprese del settore agro-alimentare, in consorzi, laboratori ed enti di ricerca pubblici e privati del settore.

 

Brochure Informativa Istituto Tecnico Superiore E.A.T. – Corsi 2017

AVVISO SELEZIONE ALLIEVI FARMER 4.0 2017/2019

All.1 e All.2_ITS EAT Modulo candidatura FARMER 4.0 2017/2019

Il Piano di Studi prevede Unità Formative a carattere tecnico-scientifico, con contenuti altamente specialistici e attività formative per il rafforzamento delle competenze trasversali, fondamentali negli ambienti lavorativi. Per uniformare le conoscenze in ingresso, sono previsti corsi di riallineamento di inglese, matematica, nelle discipline di base. L’approccio formativo, attraverso un’azione mirata di tutorship sia in aula sia in azienda, accompagna gli allievi durante il percorso, anche nel momento di ingresso nel mondo del lavoro.

Piano studi ITS EAT  FARMER 4.0

AVVISO PER CANDIDARSI COME FORMATORE NEI CORSI ITS

Per tutte le informazioni sul Corso Farmer 4.0 visita il sito della Fondazione ITS EAT